TV e pubblicità, Gianpio Gravina spiega come recuperare l’audience

La televisione è stata per moltissimo tempo il fulcro della comunicazione di massa, ma da diversi anni, più specificamente da quando si è entrati nell’era digitale, sta affrontando sfide significative.

Se è innegabile che la televisione è ancora oggi uno dei principali mezzi di informazione e intrattenimento, è altrettanto indiscutibile che l’avvento delle piattaforme di streaming e dei social media abbia avuto un rilevante impatto negativo sull’audience televisiva.

Come facilmente si può immaginare, il danno economico conseguente all’inevitabile calo degli introiti da pubblicità televisiva (più bassa è l’audience, più bassi sono i ricavi pubblicitari) è elevato.

Quali strategie si possono quindi mettere in atto per recuperare l’audience perduta? Ne parliamo con Gianpio Gravina, noto esperto di marketing e consulente MarTech secondo il quale non mancano le possibilità di ottenere un ampliamento significativo degli ascolti televisivi.

Il recupero dell’audience passa dall’innovazione dei contenuti

Secondo Gianpio Gravina,

 » CONTINUA A LEGGERE…

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Bicocca Village, connessioni senza tempo tra generazioni

Scopri “Connessioni Intergenerazionali” al Bicocca Village: un progetto che unisce Silver Generation e Gen Z con eventi, musica, sport e cultura. Partecipa anche tu!
#bicoccavillage #milano #genz #silvergeneration #eventi #centrocommerciale

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Massimo Sirelli e Bicocca Village: Un Amore Robotico tra Arte e Innovazione

Scopri “Robot In Love” al Bicocca Village: dal 12 al 28 febbraio, l’arte di Massimo Sirelli incontra innovazione e sostenibilità con robot giganti e opere di recupero creativo. Un evento imperdibile!
#milano #bicoccavillage #eventi #massimosirelli #robotinlove

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Guida all’Acquisto di un’Auto a Milano: Consigli Utili per Chi Vuole Comprare una Macchina in una grande città

Acquista un’auto a Milano senza stress! Guida completa con suggerimenti su budget, parcheggi, ZTL, auto nuove o usate, e opzioni ecologiche come elettriche e ibride.
#auto #milano #città #acquisto #benzina #ibrida #elettrica #diesel #assicurazioneauto #ztl #ovoko

Leggi altro...