TV e pubblicità, Gianpio Gravina spiega come recuperare l’audience

La televisione è stata per moltissimo tempo il fulcro della comunicazione di massa, ma da diversi anni, più specificamente da quando si è entrati nell’era digitale, sta affrontando sfide significative.

Se è innegabile che la televisione è ancora oggi uno dei principali mezzi di informazione e intrattenimento, è altrettanto indiscutibile che l’avvento delle piattaforme di streaming e dei social media abbia avuto un rilevante impatto negativo sull’audience televisiva.

Come facilmente si può immaginare, il danno economico conseguente all’inevitabile calo degli introiti da pubblicità televisiva (più bassa è l’audience, più bassi sono i ricavi pubblicitari) è elevato.

Quali strategie si possono quindi mettere in atto per recuperare l’audience perduta? Ne parliamo con Gianpio Gravina, noto esperto di marketing e consulente MarTech secondo il quale non mancano le possibilità di ottenere un ampliamento significativo degli ascolti televisivi.

Il recupero dell’audience passa dall’innovazione dei contenuti

Secondo Gianpio Gravina,

 » CONTINUA A LEGGERE…

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Come ristrutturare il bagno senza mattonelle

Vuoi rinnovare il bagno senza piastrelle? Scopri le migliori soluzioni come pitture impermeabili, resine, microcemento e rivestimenti in legno o PVC per un bagno moderno e funzionale.
#bagno #casa #piastrelle #legno #pvc #ristrutturare #design

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Milano Fashion Week: Un evento iconico per la Moda globale e l’importanza di Fornitori Esperti

La Milano Fashion Week è un evento di moda imperdibile. Scopri come Vetrofanie Milano, esperta in vetrofanie e pellicole decorative, aiuta i brand a creare spazi espositivi esclusivi e accattivanti.
#mfw #fashionweek #milano #moda #fashion #allestimenti #forniture #vetrofanie

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Brescia invasa da barchette di carta fucsia del sito di escort: risveglio curioso per la popolazione

Brescia invasa da barchette di carta fucsia come provocazione di Escort Advisor. La campagna sensibilizza sul numero di escort in Italia, mostrando la realtà di un settore stigmatizzato e privo di tutele. Scopri i dati e le curiosità dietro questa iniziativa.
#brescia #milano #barchette #città #iniziativa #sensibilizzazione #magenta

Leggi altro...