Comprare casa vicino a Milano: verde, comodità e prezzi accessibili

Da diversi anni a questa parte, Milano sta tenendo banco al centro dell’attenzione mediatica per via dell’alto livello dei prezzi delle case. Con il mese di gennaio 2024, è stata sfondata la soglia psicologica dei 5300 euro al metro quadro – per la precisione, 5377 – una quotazione mai così alta da un biennio a questa parte.

Almeno per i primi mesi di quest’anno, si prevede una riduzione delle compravendite nel comparto residenziale sulla scia della perdita di quota del 2023.

Sempre più persone stanno orientando le proprie preferenze verso l’affitto – interessante a tal proposito è la previsione di una conversione di molti immobili destinati agli affitti brevi, che stanno perdendo sempre più quota a Milano per via della poca attrattiva del centro urbano come città d’arte e per la riduzione di offerta di eventi – e verso l’acquisto in contesti diversi da quello del capoluogo lombardo.

 » CONTINUA A LEGGERE…

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Fotocopiatrici per ufficio: meglio comprarle o noleggiarle?

Con la formula del noleggio, è prevista la sottoscrizione di un contratto con il fornitore, e ciò è garanzia di maggiore sicurezza; va detto, inoltre, che nella maggior parte dei casi i costi del noleggio sono inferiori a quelli previsti per l’acquisto.
#fotocopiatrice #noleggio #stampante #risparmio #negozio #fotocopia

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Problema zanzare a Milano: una soluzione adatta a tutte le case

Nei mesi più caldi dell’anno il problema delle zanzare, soprattutto nelle grandi città come Milano, diventa insostenibile; fortunatamente, però, esistono delle alleate infallibile nella lotta contro questi fastidiosi insetti: le zanzariere.
#zanzare #zanzariere #milano #estate #puntura #caldo

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Milano, quali sono i veri risultati dello studio del MIT sul limite a 30 km/h

Ha fatto molto discutere una ricerca condotta dal MIT (più precisamente, dal Senseable City Lab del Massachusetts Institute of Technology) circa gli effetti del nuovo limite di velocità (30 km/h) che regolamenta la circolazione urbana a Milano.
#mit #auto #limitevelocita #citta30 #gomme #milano #traffico

Leggi altro...