Chi sarà il dentista del futuro? Potrebbe forse essere l’Intelligenza Artificiale?

Chi sarà il dentista del futuro? Potrebbe forse essere l’Intelligenza Artificiale?

Sarà ancora il tuo dentista a farti da dentista?

Oramai l’intelligenza artificiale ha conquistato, colonizzato e, perché no, sostituito diversi ambienti di lavoro. Sarà così anche per la medicina? Sarà così anche per l’odontoiatria?

Forse insegnare a un robot come suturare le ferite o come curare una carie potrebbe essere più veloce.

Cosa intendiamo?

Insegnare a un braccio meccanico come eliminare una carie, grazie a un programma, potrebbe essere più veloce rispetto ad insegnare a uno studente prima, e a un dentista poi, come comportarsi durante la pratica quotidiana.

Ma ciò non basta. Perchè?

Durante una qualsiasi pratica medica, che sia una semplice otturazione o interventi e cure più complicate, c’è una cosa che i robot e che l’intelligenza artificiale non hanno, l’empatia.

 » CONTINUA A LEGGERE…

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Perché richiedere una consulenza di Web Analytics

Uno dei principali vantaggi della consulenza di Web Analytics è la possibilità di comprendere il comportamento degli utenti sul tuo sito web o sulle tue piattaforme digitali. #webanalytics #analisi #web #utenti #sitoweb #traffico #indicizzazione #seo #digitale

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Trasforma le Tue Opportunità con una Lettera di Presentazione Irresistibile

La lettera di presentazione è uno strumento di grande utilità per accrescere le possibilità di essere assunti, ma occorre imparare a scriverla bene

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Organizzatrice di matrimoni: 5 vantaggi per le tue nozze 

Intraprendere il viaggio verso il matrimonio perfetto è un’esperienza affascinante, ma può anche essere travolgente. Immagina di avere al tuo fianco un alleato fidato, qualcuno che si prenda cura di ogni dettaglio in modo impeccabile, lasciandoti libero di immergerti completamente nell’emozione del tuo grande giorno.

Leggi altro...