Benessere della pelle: i rischi di prendere il sole senza protezione solare

Benessere della pelle: i rischi di prendere il sole senza protezione solare

Durante l’esposizione ai raggi solari, l’uso della protezione solare è fondamentale per la salvaguardia della salute della pelle. I raggi ultravioletti (UV) possono causare danni gravi alla cute, per questo è indispensabile adottare misure preventive, come applicare sempre una crema solare. Ad oggi, il fattore protettivo (SPF) è il miglior modo per contrastare gli effetti negativi del sole e proteggere la pelle.

Le creme solari agiscono formando uno scudo protettivo sulla superficie della pelle, costituendo una barriera che riflette o assorbe i raggi UV nocivi, lasciando filtrare quelli innocui. Questi prodotti sono formulati con sostanze chimiche in grado di proteggere sia dai raggi UVB, responsabili delle scottature cutanee, sia dagli UVA, che possono causare danni a lungo termine come l’invecchiamento precoce della pelle e il rischio di sviluppare tumori cutanei.

Disturbi della pelle causati dal sole

Esporsi al sole senza fattore protettivo,

 » CONTINUA A LEGGERE…

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Fotocopiatrici per ufficio: meglio comprarle o noleggiarle?

Con la formula del noleggio, è prevista la sottoscrizione di un contratto con il fornitore, e ciò è garanzia di maggiore sicurezza; va detto, inoltre, che nella maggior parte dei casi i costi del noleggio sono inferiori a quelli previsti per l’acquisto.
#fotocopiatrice #noleggio #stampante #risparmio #negozio #fotocopia

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Problema zanzare a Milano: una soluzione adatta a tutte le case

Nei mesi più caldi dell’anno il problema delle zanzare, soprattutto nelle grandi città come Milano, diventa insostenibile; fortunatamente, però, esistono delle alleate infallibile nella lotta contro questi fastidiosi insetti: le zanzariere.
#zanzare #zanzariere #milano #estate #puntura #caldo

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Milano, quali sono i veri risultati dello studio del MIT sul limite a 30 km/h

Ha fatto molto discutere una ricerca condotta dal MIT (più precisamente, dal Senseable City Lab del Massachusetts Institute of Technology) circa gli effetti del nuovo limite di velocità (30 km/h) che regolamenta la circolazione urbana a Milano.
#mit #auto #limitevelocita #citta30 #gomme #milano #traffico

Leggi altro...