Ancona, i Carabinieri promuovono iniziative contro la violenza sulle donne: sensibilizzazione, incontri nelle scuole e info-point antiviolenza.
I Carabinieri di Ancona hanno avviato una serie di iniziative rivolte alla cittadinanza per riflettere e sensibilizzare su ogni forma di violenza e abuso.
L’Arma è da sempre al fianco delle donne in un’azione quotidiana e incessante di prevenzione, protezione e contrasto alla violenza di genere, una piaga ancora oggi caratterizzata da silenzi e omertà difficili da abbattere.
In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, il Comando Provinciale di Ancona, in collaborazione con istituzioni e associazioni specializzate, ha organizzato attività volte a catturare l’attenzione dell’opinione pubblica e a lanciare segnali concreti di speranza.
Incontri con gli studenti: educare al rispetto
Dall’inizio di novembre, i comandanti delle Compagnie Carabinieri di Ancona, Jesi, Osimo, Senigallia e Fabriano stanno incontrando gli studenti dei licei della
…...continua a leggere su LaMilano.it